Chi siamo

Villa Nomentana è una comunità di aloggio a carattere familiare dove vengono ospitati anziani autosufficienti e parzialmente autosufficienti. Attualmente possiamo vantare un edificio attrezzato con una capienza totale di 11 persone. Vivere a Villa Nomentana è come vivere a casa propria, ogni ospite che alloggia da noi viene considerato un membro integrante della nostra grande famiglia. Villa Nomentana cerca in ogni modo di rendere serena e piacevole la permanenza dei suoi ospiti, incoraggiando la socializzazione e le visite dei parenti. Il nostro staff è preparato sia sotto il lato umano che sotto il profilo professionale, avendo bene in mente che il primo passo verso il benessere dei nostri ospiti è il loro rispetto.

La struttura di Villa Nomentana si trova a pochi km da Roma, immersa in ampi spazi verdi ed è attrezzata per soddisfare ogni tipo di esigenza dei nostri ospiti. Il nostro alloggio possiede un ampio giardino, mettendo a disposizione un comodo luogo di relax e svago nelle giornate estive, il confortevole arredamento è costruito con spazi idonei anche alle esigenze di ospiti con problemi di deambulazione. Rendiamo disponibili camere con climatizzatore e tv, inoltre sono disponibili ampi spazi comuni per dare slancio alla socializzazione dei nostri ospiti.

Le cose in cui crediamo

NOI CREDIAMO

NELLA LIBERTA'

 

e ci impegnamo a garantire la libertà di movimento ad ogni persona Residente, a permettere la scelta delle attività quotidiane di vita, a favorire l’espressione della sua unicità e a valorizzare i suoi desideri.

NOI CREDIAMO

NELLA DOLCEZZA

 

e ci impegnamo a rivolgerci ai Residenti con tono adeguato e gesti calmi e rassicuranti, adeguare il nostro ruolo ai diversi momenti della giornata, cogliere e condividere paure ed emozioni.

NOI CREDIAMO

NELL'UMILTA'

 

e ci impegniamo a accogliere i momenti di rabbia dei residenti ed a fare costante tesoro delle lezioni da loro impartite.

NOI CREDIAMO

NELLA CREATIVITA'

 

e ci impegnamo a creare nuove e stimolanti attività giornaliere, utilizzare la risata come strumento di relazione, promuovere un ambiente rilassante e tranquillo.

NOI CREDIAMO

NELLA PAZIENZA

 

e ci impegnamo ad assecondare le esigenze espresse ed inespresse, ascoltandole e dando loro risposte semplici ma efficaci.

NOI CREDIAMO

NELLA FAMIGLIA

 

e ci impegnamo ad coinvolgere i famigliari nella vita della persona residente,  relazionarci accogliendoli come importante risorsa per il benessere dei loro cari.